Lo Studio Legale Pogliani, fondato dall' avv. Andrea Giovanni Pogliani nel 1992, ha sede nel centro di Milano, nelle immediate vicinanze del Duomo e del «Teatro alla Scala». Lo Studio assiste clientela sia italiana che estera, con la quale corrisponde direttamente in lingua inglese, francese e tedesca. Attraverso una rete di professionisti domiciliatari, lo Studio è operativo presso tutti i tribunali italiani, nonché presso le principali giurisdizioni estere.

Lo Studio fornisce assistenza a privati e ad aziende. In ambito extragiudiziale, le prestazioni professionali consistono principalmente in consulenza contrattuale, pareri legali, e gestione pre-contenziosa delle problematiche della clientela, ponendosi sempre come obiettivo, ove possibile, il raggiungimento di un accordo con la controparte. In ambito giudiziale viene sempre suggerita al cliente, qualora ne ricorrano i presupposti, l’adozione di strumenti processuali più rapidi (come ad esempio il decreto ingiuntivo, il procedimento sommario, i procedimenti di istruzione preventiva). Particolare attenzione è rivolta alle forme di risoluzione alternativa delle controversie (mediazione civile e commerciale, negoziazione assistita, arbitrato).

Tutti i componenti dello Studio rivolgono particolare cura ed attenzione all’aggiornamento professionale e tecnologico, con lo scopo di mantenere un elevato livello di qualità e tempestività nella prestazione dei propri servizi.

Lo Studio è dotato di un sistema informatico in rete certificato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 “GDPR” in materia di protezione dei dati personali, ed ha una copertura assicurativa contro la responsabilità civile sino ad euro 1.500.000,00

La partita IVA dell'avv. Andrea Giovanni Pogliani, titolare dello Studio, è la seguente: 09473230150, codice destinatario USAL8PV.